A.C.F - VIALE DEGLI OLEANDRI, 16 - 80131 NAPOLI :: info@associazionefarnese.it :: tel. 081.0094881

LO STAFF

La cura educativa si fonda sulla mobilitazione delle risorse dei giovani e sulla reciprocità delle relazioni.

Il diritto alla scuola non può essere un diritto formale, ma un diritto esigibile, esiste solo se si realizza praticamente: la frequenza scolastica deve essere garantita attraverso opportune strategie che favoriscono la partecipazione anche di quelli poco motivati e che vivono forti disagi.

Contro la dispersione scolastica l'unica strada è andare là dove i giovani stanno con la mente e con il cuore, assumere il loro disagio esistenziale e sociale come l’unica materia prima con cui edificare il proprio progetto di vita.
Associazione Culturale Farnese significa solo questo.

Stampa Email